Cosa Vedere a Reggio Emilia - Terme di Monticelli
PRENOTA HOTEL
Scegli l'Hotel
Data di arrivo
Data di partenza
Camere
Adulti
Bambini
Dintorni > Reggio Emilia

Reggio Emilia

La bandiera verde, bianca e rossa italiana è nata in questa città. Il Museo del Tricolore la celebra insieme agli altri simboli del Risorgimento. Il museo è in Piazza Prampolini, indirizzo del Duomo e del Municipio. Pochi passi sotto i portici di via del Broletto sono sufficienti per raggiungere Piazza San Prospero, con l'omonima basilica barocca, dedicata al patrono di Reggio.

Se ami l'arte, raggiungi il civico 29 di Corso Cavour per visitare le mostre temporanee di Palazzo Magnani. Poco fuori dal centro storico, nell'ex fabbrica Max Mara, la Collezione Maramotti propone un viaggio nell'arte contemporanea, dalla Pop Art alla Transavanguardia.

In Piazza Martiri del VII Luglio spicca il Teatro Valli, dedicato agli spettacoli d'opera e ai concerti. Le stagioni di prosa, invece, hanno luogo nel secondo palco cittadino, il Teatro Ariosto, eretto nella seconda metà dell'Ottocento nei pressi di Piazza della Vittoria.
Per shopping, aperitivi e cene, gli indirizzi migliori sono quelli compresi fra Corso Garibaldi, Piazza San Prospero e Piazza Fontanesi.

Vuoi le offerte esclusive?

Ricevile nella tua mail prima di tutti gli altri.
© 2018 - Terme di Monticelli S.p.A
Via Basse, 5
43022 - Monticelli Terme (Parma)
Tel: 0521 682711
info@termedimonticelli.it - termedimonticelli@cert.rsnet.it
P.IVA 00160230348
Hotel delle Rose Terme & Wellness Spa
Via Montepelato Nord, 4
43022 - Monticelli Terme - Parma
Tel: 0521 657425
info@rosehotelmonticelli.it
Hotel delle Terme
Via Marconi, 1
43022 - Monticelli Terme - Parma
Tel: 0521 658526
info@hoteltermemonticelli.it