Magazine

Luce, natura, benessere, equilibrio.

Il Magazine delle Terme di Monticelli racconta tutte le sfumature del benessere attraverso storie, interviste, novità e stili di vita. Quattro categorie per esplorare le ultime novità sui benefici dell’acqua termale, la corretta alimentazione e riscoprire abitudini di vita naturale e consapevole. 

L'inquinamento atmosferico rappresenta una crescente minaccia per la salute respiratoria. Scopri come le cure termali possono aiutare a contrastare gli effetti negativi delle polveri sottili e migliorare il benessere delle vie aeree.

La dieta di chi pratica sport deve essere adeguata al tipo di movimento e su misura per le esigenze fisiche. Il dottor Gianfranco Beltrami, medico dello sport e direttore sanitario delle Terme di Monticelli, ci offre preziosi consigli per un’alimentazione equilibrata.

Migliorare il modo in cui respiriamo può avere un impatto enorme sulla nostra salute e benessere. Scopri come le Terme di Monticelli offrono soluzioni naturali ed efficaci per migliorare la qualità della respirazione e prevenire disturbi delle vie aeree.

I bike tour offrono un modo unico e sostenibile di esplorare il mondo. Dai ciclisti avventurosi che girano il globo a chi cerca una fuga dalla routine quotidiana, il cicloturismo arricchisce l’esperienza di viaggio avvicinando la gente alle meraviglie culturali e naturali lungo il percorso.

Combattere l’infiammazione cronica si può, partendo dalla tavola. In questo articolo ti spiegheremo come una dieta ispirata ai principi della dieta mediterranea può essere la chiave per un corpo in salute.

I disturbi vascolari e la cellulite si possono prevenire e trattare anche in modo naturale, con le cure termali. In che modo? Ne parliamo in questo articolo con la dottoressa Moana Manicone delle Terme di Monticelli.

Viaggiare da soli è una tendenza in crescita tra i millennial e le donne. Perché? Viaggiare in solitaria apre la mente, stimola l’autostima e offre l’opportunità unica di esplorare e scoprire nuovi luoghi e culture. Dall’Islanda alla Nuova Zelanda, ecco alcune destinazioni consigliatissime se anche tu stai pensando di organizzare un “solo travel”.

Il turismo termale italiano brilla a livello mondiale, classificandosi settimo con un fatturato di 15,7 miliardi di dollari. Le Terme di Monticelli emergono come esempio di eccellenza in Emilia Romagna, dove acque naturali solfuree e salsobromoiodiche offrono non solo salute e riabilitazione ma anche un approccio integrato al benessere psicofisico, arricchito dall’esplorazione del territorio.

La fibromialgia, una sfida complessa per milioni, trova nella terapia termale un alleato prezioso. Tra esercizi in acqua termale, consigli di vita e supporto medico, le Terme di Monticelli aprono una via al sollievo dal dolore e al miglioramento della qualità di vita. Esplora le possibilità terapeutiche e i consigli della dottoressa Manicone per un approccio integrato alla cura della fibromialgia.

Cosa stai
cercando?

Cerca nel sito prodotti, trattamenti e informazioni utili.

CONTATTI

Hai bisogno di informazioni? 

Invia una MAIL

CHIAMA

Orari del centralino: 

LUNEDÌ-VENERDÌ: 8:00 – 16:30

SABATO:  9:00 – 12:00

Listino Riabilitazione

ORARI DI APERTURA

Consulta gli orari delle nostre strutture, costantemente aggiornati.

PISCINE

Tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00

Alcune piscine sono aperte con orari alternati (mattina-pomeriggio). Consulta gli orari completi per maggiori informazioni. 

TERME

Giorni feriali: 8.00 – 12:00 / 15:00 – 17:00, dalle 12:00 alle 15:00 presso i reparti dell’Hotel delle Rose.

Domenica e festivi (solo presso l’Hotel delle Rose): dalle 8.00 alle 11.00.

CENTRO RIABILITATIVO

Da lunedì a venerdì: dalle 8.00 alle 15.00.
Sabato: dalle 8.00 alle 12.00.

Prenota Le Cure

Prenota Hotel

Hotel delle Rose****

Hotel delle Terme***

Prenota le tue cure

Invia una richiesta compilando il modulo. Un nostro operatore ti risponderà nel più breve tempo possibile.

    Seleziona il tipo di cura

    I tuoi dati personali

    Data di Arrivo desiderata

    La tua richiesta

    I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori.